La cosmesi naturale di qualità

La cura e l’estetica del tuo corpo hanno un unico denominatore comune: la linea di prodotti cosmetici de La Quintessenza. Questi sono prodotti realizzati con lo specifico uso di ingredienti esclusivi e principi attivi direttamente estratti dai vegetali, per poi essere configurati all’interno delle nostre ricette uniche.

Dal 1987 una storia di passione

La Quintessenza nasce da un'idea di Giuseppe Porrati nel 1987, a Strevi, sulle colline intorno ad Acqui Terme, e propone una cosmesi buona e sana, basata su prodotti eccellenti, ricette semplici e materie prime selezionate. Diversi anni di lavoro nel settore della dermocosmesi funzionale aggiungono un nuovo elemento: l'attenzione per la salute e per il benessere come risultato di un approccio olistico che mette insieme corpo e psiche.

Una storia di aromi

Il percorso di Giuseppe inizia molti anni prima, quando ancora ragazzino aiuta il padre Mario nel forno del paese, trascorrendo le vacanze tra impasti, farine e creme pasticcere. La passione per gli ingredienti genuini e per le cose fatte bene inizia lì. Ed è lì che impara a riconoscere profumi e sapori, a distinguere un pane fatto a regola d'arte – con lievito madre e lenta cottura a legna -, da un prodotto banale, a capire la differenza fra il sentore fresco della scorza di limone e quello di un aroma sintetico. L'incontro con l'universo della cosmesi - negli anni Ottanta - si inserisce dunque su una strada già segnata, che lo conduce a una continua ricerca di prodotti naturali, puri, autentici.

La Quintessenza è passione per gli ingredienti genuini e per le cose fatte bene

senza allergeni

senza
allergeni

senza allergeni

oli e burri
vegetali

senza allergeni

SENZA
PETROLATI

senza allergeni

SENZA
PARAFFINA

senza allergeni

SENZA
SILICONI

senza allergeni

SENZA
PARABENI

Un Partner d'eccellenza:
Il Centro Medico Europeo

Conosco Giuseppe Porrati dal lontano 1974 quando, lo incontrai durante le vacanze estive nel suo paese di origine Cassine, un borgo medioevale tra Alessandria e acqui terme. Sarà proprio vivere in questo borgo, straripante di mestieri antichi, passati e scordati; il profumo delle farine del granaio d’Italia, sapientemente lavorate, lievitate e cotte nel forno a legna del pastino di famiglia che hanno plasmato in te quella curiosità incolmabile e vivace che ti ha reso speciale. Non ci siamo mai persi nell’arco dei decenni passati c’è sempre stato un grande rispetto di uno per l’altro, fino a quando, si è deciso di intraprendere un percorso insieme, attraverso la nostra clinica: la condivisione dei prodotti e del progetto da parte di una struttura sanitaria d’eccellenza come centro medico europeo.
Senza pero’ trascurare da dove veniamo quindi: la tradizione, la passione e la conoscenza verso cio’ che facciamo (prodotti d’alta gamma)

Presidente C.M.E